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DOMANDE FREQUENTI

RISPOSTE AI QUESITI PIU' FREQUENTI

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SERVIZI LOGISTA RETAIL ITALIA

Come posso ordinare i prodotti Logista Retail Italia?
Logista Retail Italia ha un sistema di ordine multicanale. Per ordinare i prodotti Logista Retail Italia puoi scegliere il canale di acquisto che preferisci tra Call Center, Cash&Carry, Fax, Referente Commerciale della tua zona, il Gestionale Logista, il Portale e-commerce e l'App Logista per Te. Consulta la Pagina Servizi.
Qual è l’importo d’ordine minimo?
Per poter effettuare un ordine Logista Retail Italia è necessario raggiungere l’importo d’ordine minimo di 50€ IVA esclusa e al netto dell'imposta di consumo, per ordini ordinari e straordinari. Per ordini realizzati presso il Cash&Carry o per ordini urgenti non è previsto un valore minimo d’ordine.
Quali modalità di pagamento sono disponibili per pagare un ordine Logista Retail Italia?
L’ordine Logista Retail Italia può essere pagato alla consegna tramite Contanti e/o Assegno, Pay-By-Link, Bonifico Online e Carta di Credito o con dilazione di pagamento. Per i clienti Logista Retail Italia è attiva la dilazione fino a 60gg. La dilazione fino a 90gg è riservata solo ai Clienti che si trovano in fascia Premium 8%-9%-10%. Per i dettagli consulta la Pagina Servizi. Per i clienti Logista Retail Italia è attivo SDD fino a 45gg. La dilazione fino a 75gg è riservata solo ai Clienti che si trovano in fascia Premium 8%-9%-10%. Per ulteriori informazioni consultare la pagina Servizi https://www.logistaretail.it/it/servizi.html
Come attivo il pagamento con SDD?
Per attivare l’addebito SDD è necessario chiamare il servizio clienti Logista Retail Italia al Numero Dedicato 02 45399000, per richiedere il modulo di adesione da consegnare alla tua banca.
Sono previste spese di spedizione per gli ordini Logista Retail Italia?
Per gli ordini ordinari (minimo 50€ IVA esclusa) non sono previste spese di spedizione e puoi ricevere i prodotti, gratuitamente, nel giorno di levata presso il tuo punto vendita o il tuo Deposito. Per gli ordini straordinari (minimo 50€ IVA esclusa) di importo minore di € 150,00 IVA esclusa, il costo di trasporto è di € 5,00 IVA esclusa. Per gli ordini urgenti, sempre trasportati, non sono previste spese di spedizione.
Quali sono i tempi di consegna?
I prodotti Logista Retail Italia vengono consegnati entro 48H lavorative (72H per isole e Calabria) per ordini effettuati entro le 11.00. Per ordini contenenti più di 10 Cfz. di bevande, i tempi di consegna potrebbero essere superiori.
Come posso restituire un prodotto?
Per effettuare un reso ogni cliente ha a disposizione 14 giorni solari dalla data di consegna. Per avviare la procedura di Reso Logista Retail Italia ti invitiamo a contattare il servizio clienti Logista Retail Italia al Numero Dedicato 02 45399000 oppure scrivere un’email di richiesta a servizioclienti@terzia.com.
Come posso iniziare ad acquistare online?
Accedi alla pagina Diventa Cliente, clicca sul tasto “Registrati” e completa i campi sul form per creare il tuo account. Al termine della corretta compilazione del form, ricevi un’email con le credenziali per accedere sul nostro Portale e iniziare i tuoi acquisti. Per attivare il tuo account ed effettuare il primo login basta cliccare sul link riportato nella mail e inserire le credenziali di accesso (user e psw). Se hai già un account puoi accedere direttamente allo shop online cliccando sul bottone SHOP che trovi nella homepage del sito.
Come si effettua l’acquisto di un prodotto?
Dopo aver effettuato l’accesso al portale con il tuo account, dalla sezione Catalogo è possibile ricercare e visualizzare i prodotti per: • Tutte le offerte • Ciascuna macro-categoria di prodotto • In evidenza • Scelti per te • Ti potrebbero interessare… I prodotti possono esser ricercati anche attraverso il filtro «Cerca per Codice, Descrizione, Codice a barre». È possibile visualizzare anche tutti i prodotti presenti nel Catalogo Logista Retail Italia cliccando sul tasto “Vai a tutti i prodotti”. Per visualizzare il dettaglio del prodotto basta cliccare sulla foto. Ciascun prodotto può essere aggiunto al carrello aumentando la quantità e cliccando sul relativo bottone “carrello”.
Su quali prodotti e come è calcolata l’imposta di consumo?
L'imposta di consumo è calcolata sui Liquidi da Inalazione e sui prodotti accessori ai tabacchi: cartine, le cartine arrotolate senza tabacco (tubetti) e i filtri funzionali ad arrotolare le sigarette. L’imposta si calcola moltiplicando l’aliquota unitaria per i pezzi contenuti in ogni confezione venduta al pubblico (in questo caso € 0,0036 per unità di prodotto contenuto in ciascuna confezione destinata alla vendita al pubblico).
Quali sono i tempi di consegna ed i metodi di pagamento previsti per i prodotti ?
Le sigarette elettroniche monouso possono essere pagate con le seguenti modalità di pagamento: alla consegna o con la dilazione a 30 giorni con il metodo di pagamento scelto in fase di ordine. La dilazione di pagamento a 30 giorni è riservata ai soli Clienti hanno già attivo il pagamento dilazionato.
Dove posso trovare il Catalogo sfogliabile?
Per sfogliare il Catalogo Logista Retail ed accedere a tutti i nostri prodotti vai al seguente link: https://www.logistaretail.it/it/catalogo-aprile-2023.html
Dove posso trovare il Volantino sfogliabile?
Per sfogliare il volantino del mese vai nella sezione "Sfoglia il Volantino" in Homepage.
Come posso visualizzare i prezzi dei prodotti ?
Per visualizzare i prezzi dei prodotti, accedi al nostro portale o alla nostra App Logista per te.
Come posso richiedere assistenza per i frigo vetrina Klimitalia?
Per richiedere l' assistenza sui frigo vetrina Klimitalia ti invitiamo a consultare il portale Klimaitalia e registrare la tua referenza al seguente link: https://service.klimaitalia.it/Login

PREMIUM

Che cosa è il programma Premium?
Premium è il programma fedeltà riservato ai Clienti Logista Retail Italia. Grazie a Premium, già dal primo acquisto puoi iniziare a guadagnare preziosi €Premium che potrai decidere di scontare subito in fase di ordine o accumulare nel tuo salvadanaio per utilizzarli quando desideri. 1€Premium = 1€Sconto. Più ordini, più aumenta la tua percentuale di sconto Premium, fino ad arrivare al 10% di sconto dell'importo d'acquisto. Per saperne di più consulta il sito dedicato logistaretailpremium.it
Per accedere al programma fedeltà Premium è necessario iscriversi?
Per aderire al programma non è prevista alcuna iscrizione, ti basta acquistare i prodotti Logista Retail Italia. Già dal primo acquisto inizi ad accumulare €Premium. Per i dettagli consulta la pagina dedicata al programma Premium.
Come ottengo i 10 €Premium Extra ogni 300€ di ordine previsti dalla promozione?
La promozione si attiva su ogni ordine di 300€ al netto dell’imposta di consumo realizzato su qualsiasi canale di acquisto Logista Retail Italia. L’assegnazione dei 10 €Premium Extra viene calcolata sul listino al netto dell’imposta di consumo. Il fatturato addizionale generato dall’imposta di consumo non concorre quindi al raggiungimento della soglia 300€ per l’attribuzione dei 10 €Premium extra. Per i dettagli consulta la pagina dedicata al programma Premium.
Dove posso consultare il saldo dei miei €Premium?
Puoi controllare la tua percentuale di sconto e il saldo dei tuoi €Premium sull'ultima fattura, sul Gestionale Logista o visitando l’area Premium sul portale o sull'APP Logista per Te. Per i dettagli consulta la pagina dedicata al programma Premium.
I prodotti Disposable concorrono al programma Premium?
A partire dal 1° Gennaio 2024, i prodotti Disposable (e-Cig o Sigarette Elettroniche Monouso) concorrono al conteggio del fatturato per la determinazione della fascia Premium, godono dello sconto Premium in essere e dei 10 €Premium Extra ogni 300€.
Quali prodotto non concorrono al programma Premium?
Tutti i prodotti rientranti nella sottocategoria “Prodotti a supporto NO Premium” non concorrono al programma Premium.

SIGARETTE ELETTRONICHE MONOUSO

Definizione di Sgarette Elettroniche Monouso
Dall'inglese "monouso" o "usa e getta" è una sigaretta elettronica precaricata con liquido e batteria integrata. Quando il liquido finisce il dispositivo non è più utilizzabile e deve essere smaltito.
Cosa si intende con il termine «Sistema Chiuso»?
Le sigarette elettroniche a sistema chiuso sono dispositivi pronti allo svapo che utilizzano Pod /Cartucce precaricate di liquido: non possono essere ricaricate quando il liquido si esaurisce, ma vengono sostituite con una nuova. Cosa
Cosa si intende con il termine «COIL»?
Anche detta resistenza o bobina, è l'elemento che si trova nella testina dell'atomizzatore . La sua funzione è quella di riscaldare e vaporizzare il liquido.
Definizione di Pod
É una cartuccia che funge da serbatoio con la coil/testina integrata. Facile e immediata da usare si monta su un dispositivo apposito ( pod mod ). In commercio esistono pod vuote da caricare con il proprio liquido preferito o precaricate. É un prodotto usa e getta, quando all'esaurimento del liquido si sostituisce con uno nuovo.

APP LOGISTA PER TE

Cosa è l'App Logista Per Te?
Logista Per Te è l'App che risponde al meglio alle esigenze dei clienti e consente di accedere ai principali servizi Logista e Logista Retail in un click. Dall'App trovi la tabaccheria più vicina, ordini i prodotti Logista e Logista Retail, visualizzi e paghi velocemente le fatture e leggi messaggi e notifiche e consulti i report sul tuo business.
Come accedere all'App Logista Per Te?
Se sei un cliente Logista e/o Logista Retail puoi accedere all'App Logista per te con le tue credenziali Logista. Se non hai un account invece puoi registrarti cliccando nella sezione "Non hai ancora un account? Registrati"
Come posso fare un ordine tramite l'App?
Per fare un ordine con App Logista per te, scarica l'App, accedi con le credenziali del portale Logista, entra nell'area Logista Retail, consulta il catalogo, scegli i prodotti che preferisci e finalizza l'ordine. Inoltre puoi trovare più facilmente i nostri prodotti scannerizando con il telefono il codice EAN.
Come posso pagare tramite l'App Logista per te?
Per fare un pagamento con l'App Logista per te, scarica l'App, accedi con le credenziali del portale Logista, seleziona l'area Logista Retail, accedi all'area Pagamenti e successivamente "Pagamenti fatture", seleziona la tua banca e il metodo di pagamento che preferisci e salda la tua fattura.
Non ricordo la mia password, come posso recuperarla?
Puoi recuperare la password in due modi: sulla nostra App cliccando su "hai dimenticato la password?" e seguendo la procedura indicata; Sul nostro portale cliccando su "Recupera password" e seguendo la procedura indicata.

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