Termini e condizioni

 

1. OGGETTO DEL CONTRATTO
Il presente contratto (di seguito il "Contratto") di compravendita, ha ad oggetto la vendita e la consegna di prodotti per tabaccheria contenuti nel catalogo (qui di seguito "Prodotti") del fornitore Logista Retail Italia S.p.A.(qui di seguito "LOGISTA RETAIL ITALIA"), con sede in Via Valadier, 37 - 00193 Roma, iscrizione C.C.I.A.A. n. 06628441005 ed è stipulato tra LOGISTA RETAIL ITALIA ed il soggetto  acquirente (qui di seguito il "Cliente") nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato da LOGISTA RETAIL ITALIA, che impiega la tecnologia denominata "Internet". Pertanto, i Contratti saranno conclusi ordinariamente per via elettronica attraverso l'accesso da parte del Cliente al portale webt.logistaitalia.it ad eccezione di eventuali offerte sottoposte direttamente dagli incaricati LOGISTA RETAIL ITALIA al Cliente e di altre forme di vendita a distanza che LOGISTA RETAIL ITALIA ritenesse di attuare.

2. VALIDITÀ DELL'OFFERTA
L'esposizione dei Prodotti sul Portale e sul Catalogo cartaceo costituisce offerta al pubblico, ai sensi dell'art.1336 c.c. Eventuali offerte speciali avranno la validità nelle stesse specificata.

3. PRODOTTI
LOGISTA RETAIL ITALIA sceglie i Prodotti offerti presso fornitori di massima affidabilità. L'elenco dei Prodotti - suddiviso in categorie e sottocategorie - fornisce la descrizione dei Prodotti, il prezzo e l'eventuale vendita in offerta speciale. Il Cliente può inoltre consultare per ogni Prodotto la relativa scheda al fine di ottenere maggiori informazioni. I prezzi del listino potrebbero subire variazioni e gli articoli all'interno del catalogo sono soggetti a offerte promozionali durante l'anno.

4. ORDINE DI ACQUISTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Per poter effettuare l'ordine di acquisto on line dei Prodotti il Cliente deve essere registrato al Portale webt.logistaitalia.it. Potranno essere accettati solo ordini completati in ogni loro parte e per un importo di spesa pari ad almeno €50 (al netto di IVA, di eventuali sconti e spese di consegna). LOGISTA RETAIL ITALIA si riserva il diritto di variare detto importo minimo previa comunicazione sul portale. L'ordine evidenzierà distintamente le caratteristiche dei Prodotti selezionati, i relativi prezzi, le spese, nonché l'ammontare totale dell'ordine di acquisto. Ogni ordine riporterà i prezzi esposti sul Portale al momento dell'invio dell'ordine stesso da parte del Cliente. Al momento dell'invio dell'ordine, sullo schermo del Cliente comparirà una scheda riassuntiva degli elementi essenziali dell'ordine stesso, di cui sarà richiesta la conferma per via elettronica. Solo a seguito di quest'ultima conferma, l'ordine sarà effettivamente inoltrato a LOGISTA RETAIL ITALIA. Il Contratto si considera validamente concluso con il ricevimento, da parte di LOGISTA RETAIL ITALIA, per via elettronica, dell'ordine come sopra inoltrato dal Cliente. Il Cliente conferma sotto la propria responsabilità di essere in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie per la vendita dei prodotti acquistati, sollevando sin da ora LOGISTA RETAIL ITALIA da ogni responsabilità civile, penale ed amministrativa al riguardo. LOGISTA RETAIL ITALIA provvederà ad archiviare gli ordini inviati dai Clienti in un'apposita banca dati elettronica. Su richiesta del Cliente ed a fronte del pagamento delle relative spese, LOGISTA RETAIL ITALIA fornirà a quest'ultimo copia degli ordini. Non viene effettuato il reso della merce ordinata che dovesse risultare invenduta.

5. PREZZI - MODALITÀ DI PAGAMENTO
I prezzi dei Prodotti sono esposti in Euro. Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti devono intendersi esclusa IVA. Il pagamento avviene mediante differenti modalità proposte al momento dell'ordine che il Cliente sceglierà di volta in volta. In caso di adesione ad eventuali offerte speciali, potranno essere determinate particolari modalità di pagamento. Anche nel caso in cui il Cliente richieda la consegna presso un indirizzo diverso dal proprio, la fattura verrà emessa nei confronti del Cliente registrato ed in base ai dati dallo stesso comunicati al momento della registrazione al Portale.

6. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA
L'estensione dell'ambito territoriale entro il quale possono essere effettuate le consegne è comunicata mediante avviso sul Portale o sul modulo di adesione all'offerta speciale. Tale avviso dovrà intendersi valido ed efficace a partire dal giorno stesso in cui sarà comunicato. LOGISTA RETAIL ITALIA effettua le consegne all'indirizzo del Cliente indicato al momento della registrazione al Portale ovvero a quel diverso indirizzo fornito dal Cliente al momento dell'invio dell'ordine di acquisto, del buono d'ordine, dell'ordine telefonico o della sottoscrizione del modulo di adesione all'offerta speciale. La consegna sarà effettuata da partners commerciali di primaria importanza con i quali LOGISTA RETAIL ITALIA ha già stipulato accordi a livello nazionale. Il contributo, da parte del Cliente, alla copertura dei diritti fissi amministrativi per il trasporto e la consegna dei prodotti, sarà di 5 Euro (al netto IVA) per ordini di valore (al netto di IVA ed eventuali sconti) inferiore a 150 Euro, soglia oltre la quale il trasporto sarà gratuito. LOGISTA RETAIL ITALIA si riserva il diritto di variare detti importi minimi e massimi previa comunicazione sul portale. Tali variazioni non avranno effetto sugli ordini di acquisto già inoltrati.

7. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
LOGISTA RETAIL ITALIA, pur garantendo un vasto assortimento di Prodotti, non risponde della eventuale indisponibilità dei Prodotti causata dai propri fornitori e comunque non imputabile a LOGISTA RETAIL ITALIA. Nel caso di indisponibilità anche temporanea dei Prodotti ordinati, LOGISTA RETAIL ITALIA si impegna ad informare tempestivamente il Cliente.

8. PROMOZIONI
Le promozioni relative a determinati Prodotti sono valide fino alla data di scadenza indicata nel Portale, ovvero nel modulo o buono d'ordine, ovvero nel caso di offerte formulate direttamente da incaricati, nella relativa comunicazione. Le operazioni a premio che sono e/o saranno realizzate e collegate a raccolte punti sono disciplinate, oltre che dal Contratto, dal regolamento di partecipazione specificatamente dedicato alle singole operazioni premio.

9. MODIFICHE
Con riferimento ai Prodotti e ai relativi Prezzi, LOGISTA RETAIL ITALIA si riserva, con esclusione delle offerte speciali, il diritto di effettuare modifiche in base alle mutevoli condizioni di mercato, alla cessazione della disponibilità dei Prodotti, ai cambiamenti di prezzo praticati dai propri fornitori o dai produttori. LOGISTA RETAIL ITALIA si riserva il diritto di modificare il Contratto, la regolamentazione delle offerte promozionali e/o delle operazioni a premio, fermi restando i diritti nel frattempo acquisti dai Clienti. Ogni modifica concernente il Contratto, la regolamentazione delle offerte promozionali, ad eccezione delle offerte speciali sottoscritte con apposito modulo di adesione, e/o delle operazioni a premio verrà comunicata da LOGISTA RETAIL ITALIA mediante avviso in chiaro sul Portale e dovrà considerarsi efficace a partire dal giorno in cui il relativo avviso è esposto sul Portale.

10. RESPONSABILITÀ
LOGISTA RETAIL ITALIA non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo, incidenti, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi di natura imprevedibile che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione al Contratto nei tempi concordati. LOGISTA RETAIL ITALIA non è responsabile nei confronti dei Clienti per gli eventuali danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata o ritardata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. LOGISTA RETAIL ITALIA non risponde dei danni derivanti da sconnessioni, interruzioni del Portale, nonché dalla perdita di dati conseguentemente verificatesi e non imputabili ad esse.

11. OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE
Il Cliente dichiara di aver preso visione delle presenti condizioni generali di contratto prima di completare la procedura di acquisto in via elettronica dei prodotti, ovvero prima di aver sottoscritto il modulo d'ordine o di adesione all'offerta speciale.

12. COMUNICAZIONI
Ogni comunicazione prevista dal presente Contratto sarà effettuata anche per via elettronica. Per qualsiasi comunicazione relativa al presente Contratto, il Cliente può rivolgersi all'indirizzo e-mail di LOGISTA RETAIL ITALIA infoclienti.logistaretail@logista.com.

13. LEGGE
Il Contratto è disciplinato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto è sottoposta alla giurisdizione italiana, e sarà di competenza esclusiva del Foro di Roma.​

scroll